Colazione con Alfonsina

Workshop di Lettura e Scrittura Creativa

Mercoledì 18 Luglio ore 10

Ex Casa Comunale di Sala Capriasca

Via al Convento 4, 6954 Bigorio

Workshop dedicato ai creativi e a tutti coloro che vogliono esserlo già con la prima colazione.  Alfonsina Storni si chiedeva: cosa succede quando si scrive poesia? 

Noi conosceremo le sue risposte e la sua naturale inclinazione al gioco, leggeremo, discuteremo e scriveremo anche individualmente. 

Durante il workshop verrà offerta una piccola colazione, al termine del workshop avrà luogo una breve passeggiata e visita alla casa natale di Alfonsina Storni  accompagnata da letture  interpretate dalla Professoressa Hildegard Keller , traduttrice e biografa di Alfonsina Storni e Coach di scrittura creativa. 

 

Prenotazione obbligatoria - scrivere a info@lacarezzaperduta.ch

Partecipazione a Offerta Libera

 

Hildegard Keller, germanista e ispanista insegna letteratura tedesca ( dalle origini al XVIII secolo) presso l’Università di Zurigo; a partire dal 2009 si occupa delle opre di Alfonsina Storni in qualità di traduttrice, biografa e interprete teatrale. Nel 2013 ha pubblicato per la prima volta in traduzione tedesca i testi in prosa della Storni (Meine Seele hat kein Geschlecht, Zurigo 2013). Nel 2017 alcuni di questi testi sono apparsi per la prima volta in traduzione italiana (Cronache da Buenos Aires, a cura di Hildegard Keller, 

Bellinzona 2017); nel 2018 pubblicherà la sua biografia di Alfonsina Storni (Distel im wind).

 

www.hildegardkeller.ch

www.alfonsinastorni.ch